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Oris e Movember

Ci sono opinioni radicate che stentano a morire anche di fronte alle più moderne conoscenze, una è che gli uomini appartengano al sesso forte, non piangono, non vanno dal dottore e così via.

Many wrong opinions are still in our minds, one says that men belong to strong sex, they don’t cry, don’to pay visit to doctors etc. therefore in Australia was born Movember supported since last year by Oris.

In Australia da diversi anni è stato fondato il movimento internazionale Movember al quale Oris l’anno scorso ha dato la sua adesione, rinnovandola anche nel 2018, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca e gli studi legati ad alcune malattie maschili, a partire dal cancro alla prostata; dal 2003 a oggi la Fondazione Movember ha finanziato oltre 1200 progetti sanitari, tesi a ridurre le morti maschili precoci.

L’orologio scelto per la campagna 2018 è l’iconico Big Pointer Date, disponibile da ottobre, con cassa in acciaio inossidabile satinato e levigato, ø 40 mm, corona a vite, fondo inciso con lo stemma della Marca, quadrante nero cinturino personalizzato Movember Mo, cinturino di riserva in tessuto, movimento Oris calibro 754 automatico.

Nel 2017 la vendita degli Oris legati a questo progetto ha fruttato più di 45.000 Franchi svizzeri, cifra che la Marca elvetica guidata da Ulrich Herzog, presente alla riunione tenutasi questo mese a Londra, vorrebbe raddoppiare anche grazie alla diffusione di una partecipazione globale a Oris Movember (www.movember.com) con eventi curiosi, dalle passeggiate per comprendere meglio la natura, alla rasatura dal barbiere sino “ai baffi”. “Non occorre essere ricchi o famosi o avere un enorme seguito sui social per cambiare le cose,” ha affermato Ulrich W. Herzog “basta solo fare un passo in avanti e iniziare ad agire”.

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