Caricamento immagini...

Baselworld 2018: Gruppo Swatch

Come per l’anno scorso anche per l’edizione 2018 di Baselworld abbiamo riunito le anteprima del Gruppo; però di Hamilton abbiamo già pubblicato le novità per il 100° anniversario del primo Hamilton per l’aviazione.

As we did on last year here some previews of five Swatch Group Brands: Blancpain, Breguet, Longines, Omega and Tissot, exhibiting at Baselworld..

Ecco quindi alcuni orologi dei cinque Marchi scelti, che saranno esposti nella piazza Swatch e stand adiacenti.

BLANCPAIN – Collezione Villeret; un nuovo calendario completo con fasi di luna e secondo fuso orario 24 h; cassa in acciaio ø 40 mm, correttori brevettati sotto le anse per data, giorno, mese, fasi di luna, mentre l’ora e il II fuso orario si regolano con la corona. Il movimento di Manifattura, Calibro 67A5 automatico, è dotato della spirale in silicio, ha 28 rubini, 72 h di carica; sul quadrante opaline per la cassa in oro rosso e bianco per quella in acciaio, lancette a foglia, quella del secondo fuso ha la punta rossa, quella del datario analogico è blu a serpentina.

 

Breguet Tourbillon con quadrante Grand Feu

BREGUET – Tra  grandi complicati mancava un modello elegante e sottile per adeguarsi alle tendenze più attuali. Il Tourbillon extra-plat automatique Ref.5367 risponde a queste richieste, la cassa in oro rosa ø 42 mm, ha il fondo in vetro zaffiro, quadrante smaltato Grand Feu firmato Breguet, lancette e indici Breguet, movimento automatico Calibro 581, spessore 3 mm, 16’’’, 33 rubini, numerato e firmato Breguet; riserva di carica 80 h, bariletto su rullini con cuscinetto a sfere, scappamento ad ancora laterale invertita con corna in silicio, frequenza 4 Hz, spirale in silicio, gabbia del tourbillon in titanio.

Longines Conquest Chrono V.P.H.

LONGINES – Per gli sportivi la collezione Conquest V.H.P. con movimento al quarzo, calibro L289.2 (ETA E57.211) è perfetta per registrare i tempi delle gare. Questo cronografo è stato realizzato in due versioni: con cassa rotonda in acciaio oppure in acciaio trattato PVD nero ø 42 o 44 mm; quadranti nero, argenté, blu o carbonio, con un numero arabo e 10 indici geometrici applicati di colore nero, rivestiti con Super-LumiNova®, lancette New Black, bracciale in acciaio inossidabile o trattato PVD nero con tripla chiusura déployante di sicurezza oppure cinturino in caucciù blu o nero sempre con la stessa chiusura

Tissot Ballade e le 6 versioni per le squadre del campionato NBA USA

TISSOT – Il Ballade Powermatic si presenta in versione bicolore con la cassa e il bracciale in acciaio trattati oro rosa o giallo PVD (ø 39 0 41 da uomo e 30,6 o 32 mm da donna). Il movimento Power 80, cioè con circa 80 ore di carica, è certificato cronometro dal COSC e ha la spirale in silicio, Per chi segue le partite del campionato NBA la collezione dei sei Tissot Chrono XL, cassa in acciaio ø 45 mm trattata PVD nero, w.r.m.100, sul fondello lo stemma NBA e movimento al quarzo; sui quadranti gli stemmi delle sei squadre del campionato. Infine ha un nuovo bracciale con anelli di misura decrescente il femminile Flamingo al quarzo in acciaio ø 26 mm, anche trattato oro rosa o giallo PVD, con indici in diamanti

Omega collezione De Ville Tresor

OMEGA – Di Omega abbiamo già pubblicato diverse novità legate ai Giochi Olimpici, resta da dire qualcosa della collezione De Ville Trésor, bella, ma che ci ha ricordato troppo i Piaget Limelight e anche un orologio forse ancora più datato, disegnato dal gioielliere milanese Cusi. Questa la scheda tecnica, cassa in acciaio ø 36 o 38 mm molto sottile e con pavé di diamanti ai lati o in oro Sedna 18 carati movimento Calibro 4061, quadrante smaltato con indici romani lavorati a sbalzo; o bombato in argento opaline, il fondello è a specchio, una civetteria che ricorda la collezione e la mostra organizzata anni or sono a Milano “Her Time”. Cinturino blu o grigio.

Appuntamento fra qualche giorno per uno dei Marchi del Gruppo che spesso ci lascia senza fiato, parliamo di Jaquet Droz, what else?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *