Caricamento immagini...

Vincent Calabrese espone a Ginevra

Se siete a Ginevra fra il 17 e il 20 ottobre non mancate di recarvi alla Galerie Latham, 22 rue de la Corraterie. Vi espone le collezioni dei suoi orologi Vincent Calabrese che, a quanto ci sembra, dopo tanti anni di presenza nel mondo orologiero, si è lanciato anche nella comunicazione.

If you are in Genevra from October 17th to 20th don’t miss to visit Galerie Latham in order to admire Vincent’s watches and on October 19 he will speak about the book Le Temps dune vie; we wrote about on last January.

il libro stampato a Ginevra,

Inoltre Vincent terrà un incontro il 19-10 alle 6.30 p.m. alla Société de Lecture de Genève, 11 Grand-Rue sul tema “Le Temps d’une vie”, il libro che soloPolso ha presentato in gennaio. Con un carattere spigoloso, soprattutto per l’ironia che lo distingue, questo maestro orologiaio, che ha fondato l’Accademia degli orologiai indipendenti, era noto solo agli appassionati. Una vita difficile con tanti scogli da superare; un italiano, anzi un napoletano autodidatta nel regno elvetico degli orologi? e per di più un maestro che per il piacere della battuta riesce a inimicarsi chi non la comprende? Poi in una terza giovinezza, molte cose sono cambiate, viaggi all’estero, da quelli con Corum negli Stati Uniti, per promuovere il Golden Bridge e la sua storia, poi in Giappone, senza chaperon, lo hanno fatto uscire dal guscio. Da solo, o grazie a un aiuto intelligente, ha imparato a usare Internet e le piattaforme adatte; è anche arrivato un nuovo sito: www.vincent-calabrese.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *