Caricamento immagini...

Un 3 stelle Michelin per Hublot

Anthelme Brillat-Savarin quasi duecento anni fa aveva distinto fra “gourmet” e “gourmand”,  entrambi personaggi appassionati della buona cucina, ma in modo diverso, un po’ quello che accade negli orologi fra coloro che per passione pura o per investimento si avvicinano agli orologi d’alto target.

Gourmet or Gourmand? According to Brillat-Savarin there is a difference, may be the difference between people fond of watches for different reasons. Last partnership is between Hublot and Andreas Caminada, 3 stars Michelin chef,.”Fusion” has been one of the main reasons of this choice.

Visto quanto stiamo per pubblicare diremmo che entrambi gli aggettivi vanno bene e che la partnership siglata da Hublot si basa anche su un ulteriore elemento: quella “fusion” che, riferita agli orologi, è stata una delle brillanti invenzioni di marketing di Biver. Infine, anche se si resta legati alle tradizioni locali, cosa c’è di più fusion di una ricetta culinaria?

Caminada e Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot

Comunque Andreas Caminada, nuovo ambasciatore di Hublot, è uno chef che la Guida Michelin ha premiato con 3 stelle collezionate giovanissimo. Tre anni fa abbiamo pubblicato degli articoli sulla gastronomia e gli orologi con gli chef scelti da Marchi famosi; nel corso del tempo se ne sono aggiunti altri e oggi è la volta di Hublot e Andreas Caminada, un nome che forse non è solo svizzero, ma potrebbe avere radici liguri. Forse la sua brigata sarà nello stand Hublot a Baselworld, ma se così non fosse il ristorante gestito nel castello di Schauensteina una ventina di minuti da Coira, non è poi molto distante dalla Lombardia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *