Caricamento immagini...

San Valentino 2017 n°2

Torniamo a occuparci del 14 febbraio che si avvicina e pubblichiamo proposte di orologi di target differenti (Bulova, Ferragamo Timepieces, Gruppo Fossil, Roger Dubuis, Vacheron Contantin), e forse ce ne saranno altri.

Again an article about gifts for St.Valentin’s Day with 5 Brands with different prices, from medium target to high watchmaking.

 

BULOVA

Oltre a un modello femminile per San Valentino con cassa in acciaio         ø 33 mm, quadrante in madreperla con 12 diamanti ai punti delle ore e movimento al quarzo, per tutti coloro che seguono il mondo musicale e in particolare per i polsi maschili, ecco il modello dedicato ai Grammy Awards, in vendita proprio da gennaio 2017. Le 3 versioni ono in acciaio ø 46,5 mm con logo dell’evento sul quadrante nero multilivello in fibra di carbonio e incisione sul fondello della Special Edition, movimento Precisionist.

FERRAGAMO

Time for Love con un cuore rosso bn in vista che pulsa sul quadrante del S.Valentino di Ferragamo Timepieces, che ha ideato e brevettato la funzione che separa e riunisce le due metà del cuore premendo la corona. La rimessa all’ora avviene con il pulsante a ore 2 anch’esso a forma di cuore. Cassa rotonda in acciaio trattata IPG yellow gold, ø 39 mm, indicazione decentrata di ore e minuti sul quadrante con il fondo texture Gancino, cinturino rosso. Il modello è in vendita anche online su ferragamotimepieces.com.

 

                                          GRUPPO FOSSIL

A prescindere dagli smart watch che questo Gruppo ha realizzato e che possono essere un bel dono per un San Valentino al maschile, la maggior parte degli orologi realizzati per il 14 febbraio privilegia la tonalità rosa, quindi modelli per polsi femminili. Ne abbiamo selezionati quattro (nella foto in senso orario Emporio Armani, Fossil, Skagen, Michael Kors). Quasi tutti i Marchi del Gruppo propongono anche bijoux coordinati, orecchini sfavillanti e pendenti da Armani e Fossil, cuori come quello di Skagen che si affianca all’orologio di cui riprende colore e tipo della maglia della catena.

ROGER DUBUIS

Entriamo nell’alta orologeria con orologi della collezione Excalibur Broceliande. Orologi preziosi non solo per l’oro delle casse ma soprattutto per i movimenti scheletrati e per le decorazioni legate al mondo floreale, in particolare all’edera e alla fama che l’accompagna, “per sempre”. Le foglie sono in madreperla realizzate e incise a mano, i rami si intrecciano con i componenti del movimento squelette. La versione più peziosa con cassa in oro bianco, ha le fogle incastonate con diamanti a pavé. Ovviamente i prezzi riservano questi orologi a pochi, ma è sempre bello vedere i risultati di una grande artigianalità. Ogni modello è realizzato in 28 esemplari ed è corredato dal Certificato del Punzone di Ginevra, come tutti gli orologi RD.

VACHERON CONSTANTIN

La collezione Overseas in acciaio è la più sportiva della Marca ginevrina e il Petit Modèle qesr’anno assume un delizioso aspetto cromatico che esalta la femminilità dell’orologio in acciaio, ø 37 mm, con fondo trasparente impreziosito da 84 diamanti per oltre un carato; il quadrante è beige, ma esiste anche blu o chocolat. movimento Calibro di Manifattura Calibro 5300 a carica automatica con massa oscillante in oro 22 carati decorata con la rosa dei venti. Bello il bracciale con le maglie che formano il simbolo della Maison, la croce di Malta, con superfici lucide e satinate, che si può cambiare rapidamente con il cinturino in pelle variando così l’aspetto dell’orologio. Nella collezione sono presenti anche orologi in oro rosa, tutti con il Punzone di Ginevra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *