Caricamento immagini...

Orologi francesi a Baselworld 2017

A Baselworld 2017 l’industria francese di orologi e gioielli, riunita nell’associazione Francèclat, si presenterà con una trentina di aziende, questi i quindici Marchi del comparto orologiero presenti nelle Halle 1 e 2: Berthet 1888, Dodane 1857, FOB, Go Girl Only, Jean Paul Gaultier, Korloff, Manufacture Vuillemin, Lip, Michel Herbelin, Piere Lannier, Robur, Utinam, Verlux, William L.1985,, Xme.

French watch industries will attend Baselworld 2017 with 15 Brands as above written. Mountains divide countries politically, but in small cities and villages stories are similar.and some french industries are owned since their foundation, by the same families.

Due sono state fondate nel XIX sec.. Dodane, specialista negli orologi militari e Berthet, fodnata da Joseph che, da ragazzo, dopo un periodo di formazione in Svizzzera era tornato in Francia trasmettendo la passione per gli orologi al fratello e ai figli, mel 1893 ottenne una medaglia di bronzo all’Esposizione. La tradizione oroogiera continuò anche con le generaioni seguenti e alla fine degli anni Venti ci fu un passaggio importante, l’impresa da artigianale divenne industriale e oggi costruisce orologi da polso e da tasca seguendo la tradizione. Nelle montagne del Jura, da una e dall’altra parte dei confii politici le storie si assomigliano.

 

 

 

15 watchmakers and clockmakers will be exhibiting in Halls 1 and 2
– 12 jewellery brands will also be present in Halls 1 and 2
– 4 stone and pearl traders will be located in Hall 3.1
– 2 component manufacturers will be present in Hall 2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *