Caricamento immagini...

Omega factory a Bienne

Nel 1848 a La Chaux-de-Fonds nasceva Omega, così chiamata da un direttore di Banca perché dopo il Tasca presentatogli dai fratelli Brandt non ci sarebbe stato nulla di meglio secondo l’alfabeto greco.

Omega was born in 1848 in La Chaux-de-Fonds, moving after to Bienne and many times has been enlarged, yesterday a new big factory was opened.

In seguito la fabbrica trasferita a Bienne è stata più volte ampliata e ieri, 2 novembre, il nuovo stabilimento ideato dal’arch. giapponese Shigeru Ban è stato inaugurato alla presenza di Nick Hayek; CEO di Swatch Group e di Raynald Aeschlimann Presidente e  CEO di OMEGA, insieme alle autorità confederali e locali.

I cinque piani dell’edificio si attengono alle più moderne tecnologie legate all’ambiente. Oltre all’assemblaggio degli orologi, al reparto dei bracciali, e a quelli del magazzino (completamene automatizzato e che si sviluppa su tre piani dello stabile) e della spedizione, è previsto anche spazio per la formazione degli orologiai e quello necessario per la certificazione della produzione METAS, i Master Chronometer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *