Caricamento immagini...

Girard-Perrregaux Cat’s Eye Moon

La collezione che Girard-Perregaux ha dedicato esclusivamente alle donne, nasce nel 2004 e la cassa ovale porta all’indovinata scelta del nome “cat’s eye”; in breve al primo modello se ne sono aggiunti molti altri.

Cat’s ey was born in 2004 and in these years the oval case has been made also in vertical shape in order to host Tourbillon Trois Ponts d’Or.  2017 edition has mother pearl dial, the Moon has to be corrected only after 360 years. 

La forma ovale orizzontale è stata modificata in verticale per accogliere il Tourbillon trois ponte d’or (e anche con un solo ponte) ma è una delle poche licenze rispetto al design originale e in seguito anche per il Tourbillon si è tornati alla forma orizzontale. I quadranti sono in madreperla bianca o colorata oppure in onice e anche con dipinti tridimensionali in pietre preziose o smalti colorati  che li fanno assomigliare a un fascio di fiori da offrire alla donna amata, nelle versioni d’alta gioielleria i diamanti sono incastonati a pavé.

Il nuovo Cat’s Eye Moon con cinturino o bracciale d’oro

Elegante e seducente questo segnatempo abbraccia delicatamente il polso e concentra gli sguardi sulle funzioni, dalla riserva di carica alla data dalla finestrella, ma anche a retrograde, sino, appunto, all’ampia finestrella della luna che occupa buona parte del quadrante ed  è in rilievo su un disco in madreperla e avventurina. Collegata direttamente al bariletto questa indicazione compie un’evoluzione completa in 59 giorni; la sua ruota ha 135 denti e lo scarto di un giorno rispetto alla realtà avviene dopo 360 anni. Il movimento di Manifattura è il calibro automatico GP03300-0125, A/h 28.800, 240 componenti, 32 rubini.

La cassa in oro rosa ha 62 diamanti, misura mm 35,40 x 30,40 e viene completata da un bracciale analogo o dal cinturino in alligatore blu notte.

 

.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *