Caricamento immagini...

Distillati, bottiglie e…orologi

Whisky&Soda & Rock’n’Roll negli anni ’50 era una canzone di successo di Renato Carosone, ma oggi potrebbe essere applicata anche agli orologi…

A song by Renato Carosone in the Fifties can be used also for special watches, from Urwerk bottle designed for McCallann like Urwerk watch case, to Louis Moinet and Soda Collection by Thirsty Watches.

E vi spieghiamo perché: l’11 marzo abbiamo pubblicato la notizia della bottiglia speciale disegnata da Urwerk, ispirandosi alla cassa del suo orologio icona, per l’whisky McCallann. Oggi completiamo queste curiosità con un segnatempo di Louis Moinet, presentato l’8 aprile a Singapore durante l’Yacht Show. Cos’ ha di speciale questo orologi d’oro a parte la meccanica e l’estetica? My God, direbbero gli inglesi, al suo interno c’è una goccia di distillato d’epoca…Viene da chiedersi se la goccia svolga la funzione di ridurre l’attrito fra i componenti (salvo che l’alcol non dia loro alla testa e i ruotismi si mettano a girare vorticosamente). Scherziamo naturalmente, ma la notizia è vera.

 

Con Whealth Solutation, impresa che si occupa d’arte e di  orologi e B28 Whisky Fund, la Louis Moinet ha realizzato due edizioni di segnatempo in tiratura limitata (50 esemplari cad,) che sul quadrante incorporano una goccia di Old Vatted Glenlivet 1862, il più antico whisky al mondo

 

Dedicato alle bevande americane il Thirsty Watch

E per finire, come una ciliegina sulla torta, la collezione dei Vintage Soda del marchio francese Thirsty Watches che, associandosi al Gruppo TWC (The Watch Connection), ha dedicato questa collezione di sei orologi ad altrettanti marchi di bevande gassate americane negli anni ’50. Sul quadrante degli orologi i tappi delle bottiglie diventano la lancetta dei secondi; la confezione? è una bottiglia, what else?

Comments are closed.