Caricamento immagini...

Asta Monotematica per il Rolex Cosmograph Daytona

Il mondo dei collezionisti è in fibrillazione, ma anche quello di chi segue solo per curiosità le aste. Ci si domanda quanti lotti saranno offerti il 12 maggio a Ginevra da Phillips in collaborazione con Back&Russo e quali i prezzi di stima. Se, titolo a parte, ancora non lo aveste indovinato stiamo parlando dell’asta dall’intrigante titolo Daytona Ultimatum.

Collectioners (but not only) are waiting for an important monothematic auction organized by Phillips together with Back&Russo in Geneva on May 12 entitled “Daytona Ultimatum”. And results obtained by Phillips in New York and by Pandolfini in Florence do nothing but throw fuel on the fire …

Di aste monotematiche ne abbiamo viste molte, alcune come quella di Antiquorum per Breguet, che nel 1991 fu presentata anche a Milano con un bellissimo volume, ha segnato l’inizio dei cataloghi d’asta da conservare religiosamente in biblioteca. E ancora Patek Philippe o Cartier sino a Omega con un titolo che era tutto un programma: Omegamania. Solo per il Daytona però si poteva pensare a un’asta dedicata a un unico modello e anche in questo caso nel titolo l’assenza della Marca e la definizione Ultimatum sono una precisa scelta per stuzzicare l’interesse intorno a un appuntamento che radunerà i Daytona più belli ed esclusivi. E i risultatiottenuti da Phillips a New York e da Pandolfini a Firenze non fanno che gettare benzina sul fuoco…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *