Caricamento immagini...

Siamo in ritardo su Halloween?

Halloween è passato da una settimana, ma gli orologi Skull sembrano essere sempre attuali così forse non siamo poi così in ritardo. Fra i più recenti modelli il Sequential One di MCT e quelli del gioielliere romano Zannetti e non è ancora detto tutto…

Halloween was a week ago but skull watches are always actual; among the last MCT Sequential One, those by Zannetti and other novelties are arriving…

MCT – Manufecture Contenporaine du Temps ha preso parte al GPHG con il suo Sequential Two e ne porterà una versione al Carré des Horlogers a Gineva, ma per Halloween ha realizzato dieci esemplari del Sequential One S110 Skull con il quadrante coperto da una bandiera che ricorda quelle dei pirati – a forma di teschio realizzata in verde, nero o alluminio. I 4 moduli ruotanti che mostrano il trascorrere del tempo nel Sequential One, si vedono dalle orbite del teschio. Un orologio che si sembra abbastanza inquietante, ma che evidentemente trova un suo pubblico.

Seuential One S110 Skull di MCT

Seuential One S110 Skull di MCT

ZANNETTI ha ideato un ciondolo in turchese oro o acciaio a forma di teschio, che sul retro ha un orologio al quarzo, mentre i due orologi automatici da polso in acciaio hanno un quadrante in smalto dal quale si intravvede un teschio o lo interpretano secondo colori e stile delle opere messicane (è stato presentato alla recente rassegna orologiero del Messico).

Il teschioo pocket watch e due modeli da polso di Zannetti

Il teschioo pocket watch e due modeli da polso di Zannetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *