Caricamento immagini...

Omega e le Olimpiadi “Rio 2016”

Oggi si inaugurano le Olimpiadi e Rio de Janeiro accoglie atleti, dirigenti delle Federazioni e VIP; Omega, sin dal 1932 sponsor dei Giochi, ripete la formula londinese dell’Omega House che tanto successo incontrò nel 2012.

Today Olimpic Games begin in Rio; like in London 2012 Omega House will be opened for VIP, Brand’s friends and athlets, offering large spaces and the history of timekeeping. Watches in limited edition have been realized by Omega for Olimpic Games 2016.

Per ospitare Casa Omega è stata scelta a Ipanema Beach la Casa de Cultura Laura Alvim, trasformata in un club esclusivo che sino al 21 agosto tutti i giorni, dale 11 del mattino all’1 di notte, accoglierà VIP, atleti e i numerosi ambasciatori Omega. Gli ampi spazi sono dedicati non solo a temi sportivi, ma anche all’orologeria d’alta gamma e soprattutto alla storia del cronometraggio con le molte innovazioni apportate in questi anni da Omega e dal team Swiss Timing.

Casa Omega ospitata nella Casa della Cultura a Rio de Janeiro

Casa Omega ospitata nella Casa della Cultura a Rio de Janeiro

Sulla passerella degli orologi i cronografi Rio 2016. Realizzato in 3016 esemplari ii Seamaster Diver 300 M con valvola per il gas elio, lunetta in ceramica nera con i numeri nei colori olimpici (rosso, giallo, verde, blu), movimento calibro Omega 2500; in edizione limitata anche il Bullhead dall’originale cassa che negli anni ’60 fu definita Testa di toro, il movimento è il calibro Co Axial 3113. Infine lo Speedmaster Mark II in tiratura di 2016 esemplari, che sul quadrante nero ha i tre contatori con i colori delle medaglie olimpiche, il movimento Co Axial è il calibro 3330 con elementi in silicio. Su tutti i fondelli il logo dei Giochi 2016.

Le edizioni limitate per Rio 2014

Omega: sopra Speedmaster Mark II e Semaster 3oo M, qui il Bullhead

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *