Caricamento immagini...

Milano capitale del design

Il Salone del Mobile e la contemporanea Settimana del Design coinvolgono a Milano, nel FuoriSalone, anche Marchi di orologi in location dove architetti e designers ambientano le loro opere a fianco dei segnatempo. Ecco in ordine alfbetico un elenco di appuntamenti imperdibili dal 12 al 17 aprile.

From April 12th to 17th Milano hosts exhibitions of watches and designer’s works, here a first list.

PANERAI in collaborazione con il designer Moritz Waldemeyer ha organizzato la mostra “Light in Time” che, partendo dallo Spazio Rossana Orlandi in via M.Bandello 14, prosegue all’Hotel Park Yatt e si conclude nella Boutique Panerai in Montenapoleone. Alle opere COG, MING e EGG56 di Waldemeyer sono affiancati gli oroologi Radiomir, Radiomir 1940, Luminor e Luminor 1950.

PIAGET  ha scelto la designer italo-brasiliana Paula Cademartori; le sue originali e raffinate creazioni, borse haute couture con dettagli nati dall’esperienza della designer che ha seguito corsi di gioielleria, saranno esposte a fianco degli orologi e dei gioielli Piaget, nelle vetrine e nella boutique in via Verri

RADO alla School of Design dell’Istituto Marangoni in via Cerva 24 si può vedere la mostra “The beauty of lightness”. Proprio sul tema della leggerezza, caratteristica dei suoi orologi, Rado ha lanciato la prima edizione italiana del Rado International Prize, riservata agli studenti dell’Istituto Marangoni invitandoli a realizzare uno o più accessori indossabili, con materiali tradizionali o inediti. Il 14 aprile la giuria presieduta da Giulio Cappellini, affiancato da Sebastian Herkner designer, Christian Verdon responsabile R&D Rado, Silvia Nani giornalista di design e Malcolm McInnes del Group Director of Education dell’Istituto Marangoni, renderà noto il nome del vincitore che, oltre a un orologio Rado, potrà seguire uno stage presso lo stabilimento a Lengnau.

ROLEX nella boutique Rolex Pisa Orologeria in via Montenapoleone (dalle ore 10 alle 19.30) si può visitare la mostra “L’interior design secondo Rolex”-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *