Caricamento immagini...

Leggerissimo Rado

Molti Marchi privilegiano il titanio, materiale anallergico e leggero per antonomasia, che rende piacevole da indossare anche una cassa esteticamente massiccia.

Titanium case make watches very light, like new Rado Hyperchrome 1616, availabe grey color or black in hitech ceramic and titan version; both with self-winding movement.

Come quella del Rado Hyperchrome 1616 Ultra Light che pesa 47 grammi (l’orologio ne pesa 56), vista poche settimane fa a Milano durante la presentazione del nuovo iconico Rado classic
disegnato da Konstantin Grcic; anche il 1616 ha un nuovo design che, rendendo il modello più attuale, reinterpreta la collezione Vintage Cape Horn, nata per ricordare l’esplorazione del promontorio sudamericano,

Rado yperchrome 1616 Ultra Light

Automatico Rado Hyperchrome 1616 Ultra Light, titanio  

Con dimensioni robuste (ø mm 46 x 45,5 x 13,7)  questo orologio prettamente maschile, w.r.m.100, è realizzato in due versioni: una in colore metallico, tutta in titanio grado5 con quadrante bianco sporco (definizione che non ci entusiasma, forse si potrebbe definire guscio d’uovo?) e una nera in ceramica hi tech lucida o opaca con  fondo in titanio trattato PVD nero e quadrante nero. Per entrambe vetro zaffiro,  indicazione data e giorno a ore 6 e movimento automatico: il Calibro ETA C07.621 11”’ ½, 25 rubini, 80 ore di riserva di carica.

Tornando al Rado di Grcic dobbiamo confessare che, mentre ne scrivevamo in settembre, eravamo piuttosto perplessi sulla realtà del prodotto; le fotografie non gli rendono giustizia; prenderlo in mano e vedere il rapporto dimensionale della grafica del quadrante e delle maglie del bracciale, è tutta un’altra cosa. tanto da farci ricredere sull’apporto del designer che, a volte, potrebbe essere solo una scelta di marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *