Caricamento immagini...

Jaquet Droz Grande Seconde SW Lady

In marzo, a Baselworld 2016, Jaquet Droz ha presentato un Grande Seconde con i tradizionali quadranti decentrati che spiccavano su un fondo nero intenso e con un nuovo movimento Dual Time con scappamento in silicio, cassa ø 43 mm in oro rosso o in acciaio (questa con quadrante opaline)

Grande Seconde Dual Time was seen in Baselworld 2016, now a model arrives for ladies with diamonds on dial and bezel.

.

jaqet droz dual time

Non era la prima volta che il Grande Seconde, ideato nel 2000 su ispirazione di un analogo orologio da tasca dei secoli passati, mostrava una complicazione; era già successo con lo scappamento a tourbillon del 2011 e con il Dead Beat Seconde del 2015. Per il quadrante del Grande Seconde Off Centered visto lo scorso marzo, che mette in risalto l’importanza dei secondi, è stato impiegato un disco di onice, accuratamente levigato, dove i due cerchi leggermente sovrapposti in oro bianco delimitano l’8 simbolo dell’infinito.

Grande Seconde SW Lady con diamanti

Grande Seconde SW Lady con diamanti

A meno di quattro mesi di distanzs arriva un altro Grande Seconde, il primo femminile della collezione dal 2008, con diamanti incastonati sulla lunetta e sul quadrante. Nella cassa ø 41 mm in acciaio il movimento automatico, con elementi in silicio, è visibile dal fondello in vetro zaffiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *