Caricamento immagini...

Chopard L.U.C. Traveler a Londra

Vent’anni or sono Chopard divenne una Manifattura realizzando il desiderio di Carl-Frederich Scheufele, che con la sorella Caroline affianxava l’opera dei genitori,

Twenty years ago Chopard Manufacture was born because of Karl Frederic Scheufele’s passion for fine watchmaking. In London on October 11th during a big party and a special exhibition, arrived the L.U.C. Traveler collection with Worldtime One and GMT One, both with in house movements.

A Fleurier i pochi locali presi in affitto diventarono un imponente edificio che, oltre alla lavorazione degli orologi, inaugurò all’ultimo piano anche un museo ricco di segnatempo realizzati in un lontano passato. Proprio dalla passione per la bella orologeria era nato nel vicepresidente di Chopard il desiderio di produrre movimenti in house, arricchiti da complicazioni, ma anche particolarmente precisi, garantiti da più certificazioni, non solo il COSC, ma anche la Qualità Fleurier e una lavorazione che tenesse conto dei capitolati del Punzone di Ginevra. Pochi anni or sono Scheufele si è aggiudicato un marchio famoso della Val de Travers, quello di Ferdinand Berthoud, e proprio per la precisione ha fondato la Chronometrie F.Berthoud che, pur nel Gruppo Chopard, opera autonomamente.

L.U.C. Dual Time One e WOrld Time One, qui la mostra e Scheufele con Icx

L.U.C. GMT One e World Time One, la mostra e Scheufele con Jacky Ickx

Ma torniamo al presente di Chopard e ai L.U.C.. Time con la nuova collezione Traveler dedicata ai gentleman che viaggiano. Due i modelli, un GMT e uno con la complicazione delle Ore del Mondo, entrambi con cassa rotonda e movimenti in house, presentati l’11 ottobre a Londra nel corso di un ricevimento e di una mostra sulla Manifattura Chopard a Fleurier. Londra, forse proprio a causa della Brexit, è diventata un centro ambito per mostre ed eventi di orologi della fascia più alta, e anche questa volta ha riunito l’high-society londinese e vecchi amici della fmaiglia Scheufele, capitanati da Jacky Ickx. Il Traveller One, primo Ore del Mondo Chopard, è realizzato in acciaio con quadrante nero, in oro rosa con quadrante silver o in platino con quadrante blu; ø cassa 42 mm, il movimento certificato COSC e con Punzone di Ginevra è il Calibro automatico L.U.C 01.05L A/h 28.800, 41 rubini visibile dal fondo in vetro zaffiro. Il Dual time differisce esteticamente dagli altri GMT di Chopard per il secondo fuso orario indicato sulla parte esterna del quadrante e non sulla lunetta, è realizzato in acciaio o in oro rosa, il movimento in house con funzioni GMT integrate, è il Calibro LU.C.01-10L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *