Caricamento immagini...

Vincitori del IV Concorso internazionale di cronometria

Sconcorso-cronomenza-titolo-300x113

Ecco i risultati del Concorso Internazionale di Cronometria 2015 per il quale erano stati selezionati 36 orologi iscritti nelle sezioni: Tourbillon, Classic, Cronografi e Giovani orologiai.

Here winners of 2015 Concours international de chronometrie for Tourbillon, Classic, Cronograph and Young watchmaker, 36 watches have been tested;gold metal was won by Les Atelier Louis Moinet e Tissot.

.

La premiazione si è svolta ieri, 22 ottobre, nell’Espace Horloger di Le Sentier. Nella categoria Tourbillon il primo premio è stato assegnato al Vertalor realizzato da Louis Moinet; un orologio a carica manuale, A/h21.600, 72 ore riserva di carica, 19 rubini, cassa ø 47 mm in oro rosa. Il suo movimento, Calibro 8009 ha ottenuto 682 punti. Non sono stati assegnati il secondo e terzo premio e la cosa ci lascia un po’ perplessi visti i Marchi in lizza.

Louis Moinet Vertalor tourbillon

Les Ateliers Louis Moinet Vertalor tourbillon

CRONOGRAFI in questa nuova categoria il primo premio è andato a Tissot SA, che con il Calibro C01.211 ha raggiunto 572 punti. Anche in questa categoria non ci sono altri premiati

Il cronografo di TIssot vincitore in questa categoria

Il cronografo di TIssot vincitore nella nuova categoria

CLASSIC per il terzo anno consecutivo vince Tissot che ha fatto man bassa di tutti i tre riconoscimenti con i Calibri A86.501 (908 punti), C07.621 (798 punti) e C07.111 (754 punti).

GIOVANI OROLOGIAI nessun premio assegnato perché gli orologi presentati non hanno superato i severissimi test.

Da rilevare infine che tre orologi sono stati presentati in forma anonima e che tutti sarebbero entrati in competizione, uno addirittura ha ottenuto 931 punti, un record nella storia del Concorso. La quinta edizione sarà lanciata nel maggio prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *