Caricamento immagini...

Tissot 2015 prima parte

Le novità 2015 di Tissot sono state suddivise; nel primo semestre soprattutto modelli sportivi, nella seconda parte dell’anno un paio di proposte di collezioni molto legate alla tradizione della Marca e quindi ne parleremo più avanti.

Many novelties this year by Tissot: in the first six monthes mainly sport watches, elegant and traditional will arrive later.

Tissot per Moto GP

Tissot 2015 per Moto GP: l’edizione limitata dell’automatico, poi in senso orario le edizioni in tiratura limitata per Nick Hayden, Stefan Bradl e Thomas Luthi

Tra gli orologi maschili, a parte l’ormai classica collezione MotoGP (3333 sono gli esemplari del T-Race MotoGPTM Automatic Limited Edition, 8888 quelli  con movimento al quarzo; altri modelli sono dedicati a Nicky Hayden, Stefan Brandl e Thomas Luthi) spicca il nuovo T-Touch Expert Solar anche con quadrante bicolore, cassa in titanio e bracciale analogo o cinturino in gomma, in pelle o pelle e tessuto.

t touch solar

I nuovi T Touch Expert Solar con il quadrante bicolore

Poi c’è un ritorno sicuramente gradito: il PR 100 che riprende in termini attuali (solo tempo o cronografo) l’orologio del 1990 e si indirizza anche al pubblico femminile; cassa in acciaio sub a m.100, lunetta spessa al centro più sottile all’esterno; molte le versioni, anche trattate PVD, sia con bracciale sia con cinturino. Per uomo o per donna, anche un nuovo Bridgeport dall’estetica classica e con quadrante lavorato; il nome è quello della città che, nel Connecticut, ha il maggior numero di abitanti, ma visto i buoni rapporti tra la Marca di Le Locle e gli USA sin dal XIX secolo, potrebbero esserci anche altri legami che al momento non ricordiamo; la cassa, anche bicolore, è in acciaio; per il maschile movimento automatico o al quarzo, mente per il femminile è solo al quarzo.

quattro tissot

In senso orario: in alto da sinistra Bridgeport, Flamingo, Tradition e PR100

Il Flamingo – per chi l’avesse dimenticato, è un fenicottero – è dedicato alle donne e sembra abbia preso il nome dall’ansa centrale capricciosa per l’originale design; il  movimento è al quarzo, la cassa in acciaio, quadrante anche in madreperla, bracciale in acciaio o cinturino in vernice. Infine molto spigliati i Quickster al quarzo, dalla cassa generosa che si unisce a cinturini colorati. Un nuovo quadrante lavorato a Clous de Paris nel Tradition e, sempre con questa lavorazione, anche il quadrante di un originale orologio gioiello, il Pendant o orologio segreto  celato in una sfera in acciaio ø 22 mm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *