Caricamento immagini...

Romain Gauthier e Rio de Janeiro

Il Logical One Secret, realizzato da Romain Gauthier, rientra nel novero degli orologi Métiers d’Art e proprio in questa sezione è stato selezionato per il prossimo Grand Prix d’Horlogerie de Geneve 2015.

For Romain Gauthier Brand’s 10° Anniversary Logical One Secret is a watch “Métiers d’Art” and in this section will be judged during next GPHG. On the dial, with marquetry technology, a design of Kakau Höfke. Wonderful also the movement patented some years ago by Romain Gauthier.

 

Ideato per il decimo anniversario del marchio RG questo pezzo unico ha il quadrante disegnato da Kakau Höfke che ha interpretato uno dei paesaggi più conosciuti al mondo: la statua del Redentore che sovrasta Rio de Janeiro.

Romain Gauthier Logical One Seret e il panorama di Rio de Janeiro

Romain Gauthier Logical One Seret e il panorama di Rio de Janeiro

Sul quadrante il dipinto è riprodotto con una tecnica particolare di intarsio dall’atelier del ginevrino Olivier Vaucher, che, con un lavoro di tre mesi, ha impiegato centinaia di micro-tessere di pietre (dalla giada all’agata) di vario colore e sfumature, poste anche l’una sull’altra, riuscendo anche a dare alla realizzazione un profilo bombato. Premendo la corona la cassa in oro bianco, ø 43 mm, svela all’interno del coperchio il logo di Romain Gauthier e la firma di Kakau Höfke.

Logical One Secret vista in diversi momenti e romain Gauthier

Logical One Secret visto in diversi momenti e Romain Gauthier

Il movimento, realizzato in house, comprende 357 elementi e adotta il sistema di trasmissione a forza costante catena-fusée, ha 37 rubini e 34 rubini sono quelli impiegati per le maglie della catena sottilissima, platine e ponti sono in titanio, acciaio e ottone, secondo la migliore tradizione orologiera decorazioni e finiture. La carica avviene con un pulsante sulla carrure della cassa, le A/h sono 28.800.

Legato alla città brasiliana da molti elementi, non ultimo perché vi è nata la moglie Ana, Romain Gauthier, che è arrivato all’orologeria dopo aver studiato e lavorato in altri comparti (per il suo primo orologio, presentato nel 2005 ha impiegato quattro anni), ha voluto affiancare al Logical One Secret anche il dipinto acrilico originale su canvas di Kakau Höfke.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *