Caricamento immagini...

Laurent Ferrier e le automobili

LGHA-AFFICHE-2015In Francia, nell’ultimo week end di settembre, si corre sull’autodromo De Linas-Monthlery, Les Grandes Heures Automobiles, una selezione di 200 auto storiche e 100 motociclette, di cui è official partner un marchio orologiero: Laurent Ferrier.

Autodrome De Linas-Monthlery – on September last w.e. – will host Automobile Grandes Heures, 200 ancient cars and 100 motocycles. Laurent Ferrier is officially partner of the race.The watchmaker has been a good driver also during LeMans 24h and had a partner who supported his passion for watches. Since 2000 LF Brand was born; Italy saw Galet with Meissen painted dial; Square Galet has been chosen for next GPHG.

Se il team con il logo ginevrino affronta le insidie del circuito, il Galet Square di Laurent Ferrier, partecipa a un altra competizione: il Grand Prix d’Horlogerie de Genève nella sezione Homme. Nato in una famiglia che da tre generazioni si occupava di orologi Mr.Laurent ha trovato nel mondo degli appassionati di auto d’epoca l’aiuto necessario per fondare a Ginevra la sua azienda. Un driver gentleman, l’industriale, François Servanin, gli diede carta bianca e nel 2000 nacque il marchio Laurent Ferrier.

Anni 70 a Le Mans, rcordi sportivi, Laurent Ferrier e François Servanin

Anni 70 a Le Mans, rcordi sportivi di Laurent Ferrier e François Servanin

Poco anni dopo il Maestro orologiaio realizzò per Meissen, la regina delle industrie di porcellana, il Le Galet Secret con il quadrante dipinto su porcellana, che fu presentato anche a Milano nel 2013. Il curriculum sportivo di Mr.Laurent registra la partecipazione a molte gare:  egli anni ’70, in coppia con Servanin, giunse terzo alla 24h di Le Mans su Porsche 935T.

Le Galet Square di Laurent Ferrier è stato selezionato nella categoria Homme al GPHG

Le Galet Square Bleu di Laurent Ferrier selezionato per il  GPHG

In quanto al Galet Square, la forma della cassa a cushion è tornata nel panorama orologiero, scelta, con leggere differenze, da molti marchi. Laurent Ferrier oltre all’oro rosa la realizza anche in acciaio. Il movimento automatico, sviluppato in house da questo appassionato cultore dell’alta orologeria, ha un microrotore e scappamento in silicio e doppio impulso diretto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *