Caricamento immagini...

Pre Baselworld: Dior Horlogerie

Al gran ballo con un abito, pardon, un orologio eccezionale: il Dior VIII Grand Bal n°18; pezzo unico in oro con lunetta in zaffiri rosa o diamanti e quadrante con diamanti effetto neve mentre altre pietre preziose ondeggiano quasi come l’ampia gonna di pizzo di una ballerina.

Let’s dance with unique Dior VIII Grand Bal, but also with Origami, Plissé Soleil or one of the new Spring 2015 watches signed Dior.

 Tecnicamente invece, il movimento è merito del calibro automatico Dior Inversé con la massa oscillante visibile dal quadrante. Cassa in oro giallo, ø 36 mm, quadrante in madreperla, diamanti incastonati con effetto neve, opali, zaffiri rosa, rubini e altre pietre colorate per creare effetti cangianti; vetro zaffiro opalescente sul retro.

La massa oscillante danza sul quadrante

Dior VIII Grand Bal, un pezzo unico in oro e pietre preziose, la massa oscillante sembra danzare: a lato Plissé Soleil, Origami e Dior VIII Montaigne

A questo pezzo unico di Dior Horlogerie, si affiancano altri orologi da sogno come il Plissé Soleil (888 esemplari in acciaio e diamanti) o le nuove cinque versioni del Dior Grand Soir, in oro, ø 33 mm e movimento automatico Made in Swiss, dedicato agli Origami; nelle creazioni giapponesi le superfici di carta riflettono la luce, qui lo stesso effetto è ottenuto con pietre preziose su quadrante e lunetta. Infine le versioni primaverili 2015 al quarzo Made in Swiss, cassa in acciaio ø 32 mm e diamanti, quadrante bianco o laccato blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *