Caricamento immagini...

Alberghi e orologi

A Le Brassus diversi anni fa l’hotel de France fu acquistato da Audemars Piguet e trasformato oltre che in un 4 Stelle moderno con spazi dedicati alle complicazioni orologiere (dal bar Le Spiral alla brasserie Le Carillon, alla sala Le Chronographe) e un ottimo ristorante con analogo menu a tema.

In Le Brassus Audemars Piguet about 10 years ago bought an hotel now 4 Stars Hotel des Horlogers, opened to everybody, and with a very good restaurant; in Paris Vendome Hotel now belongs to Chopard.

A Le Brassus l'Hotel des Horlogers

A Le Brassus l’Hotel des Horlogers

Un albergo aperto a tutti anche se alcune stanze erano riservate agli ospiti della Maison orologiera, ciò che stupiva però era il vedere in tavoli vicini gruppi delle varie aziende che, almeno all’apparenza, erano in buona armonia tra loro. Sempre a Le Brassus l’Hotel de La Lande, in un edifico ottocentesco, era ai tempi gestito da un militare in pensione, nipote di una zia “generale” per via del suo carattere, che aveva avuto il merito di prendere le redini del marchio Blancpain quando l’ultimo proprietario era morto, proseguendo la produzione con il marchio Rayville. E anche lì gli aneddoti erano all’ordine del giorno, soprattutto se, in compagnia degli amici “giusti”, venivi ospitato nella cantina-taverna per assaggiare vini e formaggi locali.

Adesso, come pubblicato dalla collega tedesca Beth Doerr di Quill&Pad invitata da Chopard alla 24h di Le Mans, anche la Marca ginevrina è proprietaria di un hotel, il Vendome nell’omonima piazza parigina dove apre la boutique monomarca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *