Caricamento immagini...

Un Seiko dedicato a Novak

01In gennaio, comunicando un cambio di passo nelle sponsorizzazioni sportive con l’inserimento del tennis, Seiko aveva dichiarato che per Novak Djokovic, sicura promessa sulla terra rossa e sull’erba, non ci sarebbe stato un orologio particolare, adatto alle sue caratteristiche in gara, ma che tutti i Seiko si adattavano allo stile di vita del giovane tennista.

 

Adesso, dopo un alternarsi di match con i suoi grandi rivali, Federer e Nadal, che hanno reso il confronto appassionante, un Astron GPS Solar Chronograph in edizione limitata è stato dedicato a Novak, che già a Roma aveva donato il premio alle popolazioni dei Balcani colpite dalle inondazioni. E bisogna dire che anche Nadal è sulla stessa filosofia nei confronti della Fondazione svizzera che porta il suo nome.

Seiko Astron dedicato al tennista serbo Djkovic

Seiko Astron dedicato al tennista serbo Novak Djkovic

Tornando agli orologi, queste alcune delle caratteristiche dell’esemplare firmato sul fondello: GPS radiocontrollato, cronografia sino a 6 ore a 1/5 di secondo, datario perpetuo al 2100, ore del mondo (40 time-zones),precisione +/-14″ al mese. Cassa in accciaio ø 44,6 mm , placcata oro rosa, lunetta in ceramica, sub a 10 bar, resistenza all’influenza magnetica A/m 4.800; cinturino in silicone particolarmente resistente e fibbia di sicurezza. Qualche remora si può avanzarla sul numero dell’edizione limitata: siamo abituati, nella fascia dell’haut-de-gamme a nueri a due cifre, qui invece arriviamo a 2500 esemplari, ma il mondo è grande.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *