Caricamento immagini...

Tissot e il rugby

Tissot T-Touch Titanium RBS 6 Nations Special Edition 2014Il rugby in Italia non ha un foltissimo pubblico, ma questo è più che fedele; è un pubblico che si potrebbe definire lo “zoccolo duro” e pian piano sembra che gli appassionati aumentino. Fra gli eventi internazionali il Torneo 6 Nazioni è un momento importante per le Nazionali che vi partecipano e dal 2013 uno storico Marchio, Tissot, ne è diventato cronometrista ufficiale.

 

Con i suoi 130 anni il Torneo vanta un primato di anzianità sportiva, Tissot ne ha compiuti 160 nel 2013, ma entrambi sono all’altezza dei tempi ai quali hanno saputo adeguarsi.

Per lo sport agli inizi le squadre in lizza erano quelle britanniche (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda) nel 1910 si aggiunse la Francia, poi costretta a lasciarlo perché i giocatori erano stati accusati di essere “professionisti” e non dilettanti, come da regolamento; sono seguiti alti e bassi per la guerra e la politica. Dal 2000 vi partecipa anche l’Italia (con risultati da cardiopalmo tra vittorie e sconfitte, purtroppo il 2014 è stato catastrofico) e si arriva così ai sei contendenti. Per la cronaca tre giorni fa la vittoria è andata all’Irlanda.

Tissot T.Touch Titanium per il Torneo RBB 6 Nazioni 2014

Tissot T.Touch II Titanium dedicato al Torneo RBS 6 Nazioni 2014

Per gli orologi, Tissot ha presentato, in edizione speciale, un vivacissimo T-Touch II Titanium con cinturino rosso e logo della competizione sul fondello. Sul quadrante con indici in Super-LumiNova® e dettagli rossi, molte funzioni: bussola, termometro, cronografo, doppio fuso orario, doppia sveglia, retroilluminazione e calendario perpetuo. La cassa in titanio, con lunetta girevole, è sub a m.100; il movimento è al quarzo con indicatore fine pila, il cinturino in silicone è con chiusura standard e pulsanti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *