Caricamento immagini...

– 9 a Baselworld: Victorinox Swiss Army

VSA_241660__DIVE MASTER 500Il Dive Master 500, un’edizione limitata e numerata di 500 esemplari, festeggia i 25 anni di attività Victorinox in campo orologiero. La Marca elvetica ha scelto non solo una cassa sub a m. 500, ma anche un Calibro automatico di comprovata sicurezza.

Per la prima volta infatti, tra i modelli realizzati per gli appassionati subacquei, è arrivato un cronografo meccanico a carica automatica; il Calibro ETA 2894-2 è visibile dal fondello in vetro zaffiro.

Victorinox Swiss Army Dive Mster 500

Victorinox Swiss Army Dive Master 500 in titanio con bracciale analogo

Il Dive Master 500, Swiss Made, ha una cassa ø 43 mm in titanio grado 2 sabbiato grigio opaco, con analogo bracciale. L’impermeabilità, come dice il nome, è garantita a 500 metri; corona e pulsanti sono a vite. Sulla carrure a ore 9 la valvola per il gas elio. La lunetta girevole unidirezionale reca in evidenza i 20 minuti così come sul quadrante grigio sono luminescenti sul rehaut a destra l’indicazione necessaria per i subacquei, gli indici geometrici e i contorni dei contatori cronografici a ore 6 e ore 9; interessante rilevare che il colore dei primi diventa blu nel buio delle profondità marine mentre le altre indicazioni restano verdi. La lancetta dei secondi cronografici risalta in rosso, quasi un richiamo al tradizionale colore del celebre coltellino svizzero.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *