Caricamento immagini...

Spinnaker

Spinnaker-Flaggy-SP-5012-05In gergo velico detto anche Spi, è la grande vela colorata che durante le regate fa volare le imbarcazioni spinte dal vento di poppa, ma è anche un brand destinato a un largo pubblico per prezzo e caratteristiche; come motivo decorativo, prende i pennelli nautici, da sempre simbolo esclusivo dei Corum Admiral’s Cup.

Nautical flags have been distinguishing, since 50 years, Corum Admiral’s cup watches, the idea was of Corum italian distributor, but now with lower price for large public, there are Spinnaker Flaggy, japanese movement, steel case ø 45 mm.

 

Per i neofiti o per chi non ha avuto modo di addentrarsi nella storia dell’orologeria elvetica ricordiamo che gli Admirals’ Cup sono stati, negli anni ’60, i primi orologi di fascia alta ad essere uniti a una delle regate più importanti, appunto l’Admiral’s Cup; in quanto ai pennelli nautici l’idea venne all’allora distributore italiano del Marchio di La Chaux-de-Fonds. Nacque così tanti anni fa una leggenda poi declinata in numerose versioni, sempre nella fascia alta della bella orologeria.

Oggi invece questa decorazione appare anche su orologi, sotto i 500 Euro. Spinnaker propone cronografi in acciaio cassa ø 45 mm, anche trattata con finitura gold, sub a 100 m, vetro minerale, movimento al quarzo giapponese, cinturino in pelle in vari colori abbinati a quelli delle indicazioni orarie.

spinnakerjpg

Cronografi Spinnaker Flaggy con i pennelli nautici sul quadrante bianco o nero.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *