Caricamento immagini...

Dalla Francia idee 2015

imagesDopo due giorni di vacane natalizie torniamo su soloPolso per presentare alcune novità francesi, in attesa di ciò che sarà svelte a Baselworld.

After two days, here we are again with some novelties of Francéclat’s brands; sport and elegant watches, waiting for what will still arrive in March for Baselworld.

 

dall'alto in senso orario Pequignet, Herbelin, Pierre Lanier, Sr.Honoré

Dall’alto in senso orario Pequignet, Herbelin, Pierre Lannier e Sr.Honoré

PEQUIGNET: Rue Royal. Nella collezione Manufacture per la quale l’azienda di Morteau ha ideato il Calibro Royal che si adatta a diverse complicazioni, un orologio molto classico. Cassa Ø 42 mm in acciaio 316L levigato, dal fondello in vetro zaffiro si vede il movimento automatico con rotore che carica nei due sensi; sul quadrante in argento decorato con fascia satinata, giorno e data, piccoli secondi, riserva di carica di 100 ore, fasi lunari; lancette azzurrate design Pequignet.

HERBELIN: Newport– Collezione fiore all’occhiello nella produzione di Herbelin, l’azienda familiare da sempre appassionata di nautica. In novembre durante la Route du Rhum 2014 che ha riunito una novantina di concorrenti, è stata svelata la creazione più recente: il cronografo automatico Newport Yacht Club Regata in acciaio con i colori della tradizione.

PIERRE LANNIER: un modello con quadrante squelette per vedere il movimento automatico attraverso un bel gioco di colori, rappresenta in questa azienda l’aspetto più tradizionale mentre per lo sport non si può ignorare che dal 2014 la Pierre Lannier, sponsor della Federazione francese di basket, ha ideato un orologio “collector” , 999 esemplari in edizione numerata.

ST.HONORE’: sportivo, ma nello stesso tempo elegante e cittadino il cronografo Worldcode in ceramica grigia, cassa ø 43 mm e quadrante decorato con motivo a righe. Novità da scoprire nel 2015 invece è il modello del 130° anniversario della Marca che ha acquistatio 200 Kg di acciaio proveniente dalla Tour Eiffel e li ha usati per questo orologio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *