Caricamento immagini...

S.I.H.H. 2014: anteprima IWC

L’anticipazione che arriva da Schaffhausen sulle novità che vedremo a Ginevra, focalizza l’attenzione sulla collezione degli Aquatimer, un automatico sub a 200 bar, cioè 2000 metri, e due cronografi che ricordano le missioni per la salvaguardia delle Galapagos e gli studi di Darwin.

 

Dopo gli anni dedicati alla collezione Portofino, agli orologi da pilota e all’Ingenieur, sarà la volta dei modelli sub, che sin dal 1967 fanno parte della produzione IWC? Nulla di più facile, anche perché i precedenti sono numerosi e la letteratura che li ricorda si rivolge non solo agli appassionati dei fondali marini per motivi professionali o di studio, ma a tutto il mondo degli sportivi subacquei. Edizioni speciali sosterranno la Charles Darwin Foundation e la Cousteau Society e ai tre delle fotografie pubblicate sotto, si affianca anche una versione Top dotata di calendario perpetuo digitale data e mese.

IWC chrono

IWC Aquatimer Chronograph in acciaio e caucciù referenza 379502 e in bronzo, referenza 379503. Sui loro fondelli l’incisione per le isole Galapagos e per Charles Darwin

Oltre alla tenuta stagna a 2000 metri, le casse presentano una novità, per la prima volta IWC ha utilizzato per una il bronzo, mentre l’altra è in acciaio con caucciù nero. Per entrambe le versioni i calibri sono gli IWC 89365. La Special Edition Galapagos Islands, ref.379502, ricorda l’impegno IWC per sostenere la salvaguardia dell’arcipelago, la ref.379503 è dedicata alla Spedizione Charles Darwin che alle Galapagos elaborò la teoria sull’evoluzione delle specie.

 

Nel terzo nuovo Aquatimer, foto sotto, batte il Calibro di Manifattura 80110 con ricarica Pellaton; la cassa è in titanio e ricorda l’Ocean 2000 del 1982 che fu disegnato da Ferdinand A.Porsche; il suo diametro è di 42 mm. Nuovi la ghiera esterna-interna di sicurezza e il sistema per cambiare rapidamente il cinturino in caucciù con il bracciale in acciaio. Indici e lancette sono trattati Super-LumiNova®, nel buio più profondo hanno una luminescenza blu per le ore e verde per le indicazioni importanti nell’immersione.

 

IWC aquatimer 200 bar
IWC Aquatimer 2000 in titanio, sub a 200 bar, con ghiera esterna.interna dotata di safe-Dive IWC, un sistema di sicurezza per regolare perfettamente il tempo di immersione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *