Caricamento immagini...

Rose per Piaget

imagesYves Piaget ha sempre amato le rose, in passato ha organizzato un concorso che per premio aveva una rosa d’oro, un grande vivaista francese gli ha dedicato una varietà speciale. Il 5 giugno 2014 nel Rose Day ha inaugurato il restauro del Giardino delle rose antiche alla Malmaison, il castello di Giuseppina e Napoleone.

 

La rosa dedicata a Yves Piaget da Meilland è di un intenso colore rosa, ha ottanta petali frastagliati e in questi anni è diventata il simbolo floreale della Marca ginevrina per le collezioni mirate di gioielli e orologi.

Yves Piaget inaugura il restauro del giardino delle rose antiche

Yves Piaget inaugura il restauro del Giardino delle rose antiche (centinaia oggi le piante dei secoli passati); nella foto di David Atlan il taglio del nastro con Mr Lefébure, Mr Metzger CEO di Piaget e Mr D’Heygere

L’Imperatrice Giuseppina aveva fatto del castello, un buen retiro anche per piante e fiori; nel 200° anniversario della sua scomparsa il restauro del Giardino è stato ultimato con 750 piante di rose antiche, inoltre sono stati restaurati un abito e un mantello in seta ricamati con fili d’oro e d’argento, esposti sino al 29 giugno nella mostra  parigina “Josephine” al Museo du Luxembourg.

Tornando ai gioielli e agli orologi che Piaget dedica alla rosa, sono più di cento le proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *