Caricamento immagini...

Previsioni meteo…in platino

Dopo le casse in oro bianco, in oro rosa e in titanio per il Breva 01 arriva il massimo dell’understatement, la cassa in platino, in un’edizione limitata a 12 orologi.

Del Breva abbiamo scritto in febbraio e in maggio perché, al polso di un orologiaio, ha preso parte alla gara alpina Patrouille des Glaciers sul tracciato Arolla-Verbier.

Breva 01 in platino: edizione limitata a 12 orologi

Breva 01 in platino: edizione limitata a 12 orologi

In tutte le versioni il modello ideato da François Mojon di Chronode e provvisto di altimetro, barometro e capsule che captano i cambiamenti atmosferici, ha un movimento meccanico. Sotto il profilo estetico la cassa in platino, ø 44,70  (settanta i suoi componenti) ha il fondello in cristallo zaffiro; il  quadrante a ore 8 in cristallo zaffiro trasparente, con cifre trattate galvanicamente, ha indici in platino e lancette in acciaio azzurrato; alle 2 invece quadrante in cristallo zaffiro blu, sempre con cifre galvaniche e ideogrammi in platino. Identica scelta cromatica anche per le indicazioni dell’altimetro. Il cinturino in alligatore blu ha la fibbia in platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *