Caricamento immagini...

Hublot per la Coppa del Mondo 2014

UnknownIl 13 marzo, a Tokyo, Hublot e Pelè hanno svelato il nuovo orologio ufficiale per la Coppa del Mondo 2014. Una notizia sicuramente da pubblicare fra quelle sportive, ma la tentazione di mettere Pelè fra i “volti noti” è stata grande. Come dimenticare le sue prodezze in campo? Tornando agli orologi il nuovo Hublot Unico è un cronografo biretrograde, che affronta in modo diverso l’indicazione del tempo e la Maison di Nyon ne ha chiesto il brevetto.

 

Guadalupe CEO di Hublot e Pelé

Tokyo, Ricardo Guadalupe CEO di Hublot e Pelé

La cassa del nuovo cronografo, ø 45 mm in King Gold (100 esemplari) o Caramica nera (200 esemplari), è sub a m.100. Altri materiali, nella filosofia Fusion, sono fibra di carbonio, titanio e caucciù per lunetta, corona, pulsanti, viti, fibbia. I componenti del Calibro HUB1260 di Manifattura  sono 385 e i rubini 44.

Il nuovo cronografo orologio ufficiale della FIFA

Hublot cronografo orologio ufficiale della FIFA

Il movimento automatico con ruota a colonne e doppio accoppiamento lato quadrante, indica (a retrograde) il tempo regolamentare dei 45 minuti (più 15 supplementari)  con le lancette dei secondi (colore verde) e dei minuti cronografici (colore giallo) che si spostano su un arco. Naturalmente, non registra i famigerati calci di rigore che spesso, anche con il concorso della fortuna, determinano il successo o meno della squadra, ma tornando seri è la prima volta che Hublot presenta un bi-retrograde. Ai lati della corona i normali pulsanti Start, Stop e Reset; quello alle 2 consente di scegliere fra queste proposte: 1° tempo, fine primo tempo, 2° tempo e fine partita, indicate da una finestrella al centro del quadrante a ore 12. Gli ingegneri della Maison (parlare solo di orologiai è riduttivo) hanno impiegato 18 mesi per arrivare a questi risultati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *