Caricamento immagini...

Bvlgari: 130 anni di storia

Nell’intervista  a Jean-Christophe Babin sono già state presentate le più importanti novità orologiere con l’Octo Finissimo, anche tourbillon, e la nuova collezione femminile Lucea che si rivolge ad un pubblico più vasto.

 

Pensavamo che, dopo solo cinque anni dall’anniversario festeggiato al Foro dei Marmi con una presentazione degli Octo da Mille e una notte, ci sarebbe stato un ridimensionamento negli eventi per il 130°. In effetti c’è stato, ma solo in parte. Bvlgari infatti si è impegnato a devolvere al Comune di Roma un milione e mezzo di Euro per il restauro della scalinata di Trinità dei Monti e ha rifatto il Look al negozio di via dei Condotti. Nella foto sotto le foto della boutique nel 1999 e due momenti “storici”, nel 1900 con Sotirio Bvlgari quando l’insegna invitava inglesi e americani proponendo regali e curiosità e poi  negli anni Venti.

negozio bulgari in via dei condotti nel 1999, sotto nel 1906 e negli anni '20

Il negozio nel ’99, sotto nel 1900 e negli anni ’20

celeb fotografate da???

Dagli archivi in B/N, a colori Paolo Bulgari e Sharon Stone, Carla Bruni; 2014 il negozio

Un punto vendita che nel suo Albo d’oro annovera probabilmente più nomi celebri che pagine… Nella boutique di via Condotti sono andate teste coronate o presidenziali, nobili, politici, capitani d’industria, gli attori più famosi, tutto il Jet-Set (e naturalmente non solo al maschile). Dall’archivio dei ricordi ecco sopra alcune fotografie di ieri e dell’altroieri, anzi, della metà del secolo scorso, anni ’60-70. Siete capaci di riconoscere i personaggi delle foto in B/N? (non abbiamo scritto i nomi nella dida, ma se non ci riuscite eccoli: da sinistra a destra: Audrey Hepburn, David Niven e Candice Bergen, la famiglia Rossellini, Klaus Kinski, Merle Oberon, la Regina di Grecia, Veruskha, la principessa Paola di Liegi, Eva Bardok, la Principessa Lee Radziwill, Peter Sellers, John Wayne, Virna Lisi; Paolo Bulgari e Sharon Stone, Carla Bruni, l’inaugurazione con Paolo Bulgari, Jean-Christophe Babin, Shu Qi, Ignazio Marino, Adrien Brody, Nicola Bulgari; tra i fotografi da ricordare Alfredo Agomeri, Reporters Associati, Foto Geppetti, Istituto Luce).

la riedizione del Carbon e un prezioso orologio Catene

Riedizione Carbon Gold, un prezioso orologio Catene

Completiamo l’argomento 130° con altre edizioni di orologi in tiratura limitata: il Carbon Gold, un prezioso Catene con diamanti e, sotto, tre bracciali Serpenti con onice, turchesi, coralli e un collier d’alta gioielleria, l’Ultimate Temptation, in cui il serpente incastona oltre 60 carati di diamanti e termina con uno smeraldo a goccia di oltre 12 carati. Infine fa parte di queste edizioni anche un anello B.zero dedicato a Roma.

preziosissimi orologi Serpenti eun collier Ultimate Temptation

Orologi gioiello Serpenti e il collier Ultimate Temptation

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *