Caricamento immagini...

Buon appetito in Val Badia con Eberhard

Eberhard & Co. Chef's Cup 2014Da sabato 18 al 24 gennaio, ottanta cuochi stellati si confrontano in Val Badia durante la nona edizione dell’Audi Chef’s Cup di cui Eberhard & Co. è nuovamente sponsor. Ideata dal noto chef Norbert Niederkofler, l’edizione 2014 vedrà come sempre degustazioni, corsi di cucina, i partecipanti al lavoro, interviste negli igloo, il classico taglio della torta.

 

audi's chef cup

Audi Chef’s Cup Sud Tyrol 2013: alcuni momenti e, in pole position, la torta firmata dagli chef più famosi

Per la parte sportiva sono in programma gare di sci (per la prima volta la Eberhard Ski Cup sarà in notturna) e di golf street su percorsi innovativi. Nuova l’idea Eberhard Click & Watch per scattare foto ricordo nell’igloo.

Nel 2013 appassionati di orologi (ma forse ancora più di alta gastronomia)  hanno fatto di questa valle un grande palcoscenico che ha accolto un migliaio di intenditori. A fianco di Niederkofler (due stelle Michelin) anche Giancarlo Morelli, da sempre sostenitore dell’evento, e il giovane Matteo Metullio, entrambi titolari di una stella. Tra i partecipanti molti i nomi illustri non solo europei; dal Perù Diego Muñoz Velazquez del Ristorante Astrid&Gastón, dall’oriente Lanshu Chen del Ristorante Le Moût – Taichung e Norbert Kostner dell’Hotel Mandarin Oriental, il portoghese Dieter Koschina di Vila Joya, dall’Inghilterra Francesco Mazzei del Ristorante L’Anima e Eckart Witzigmann, definito anche Chef del secolo. Tra gli italiani Enrico e Roberto Cerea, Claudio Sadler, Davide Scabin, Gennaro Esposito, Felice Lo Basso, Andrea Berton, Filippo La Mantia, Ernst Knam.

In quanto agli orologi, al di là della presentazione culinaria di un Eberhard Chrono 4 con un rametto di rosmarino (!), l’interesse sarà focalizzato sui Tazio Nuvolari, gli 8 Jours, i Chrono colours e Chrono géant, affiancati dai femminili Gilda, che saranno esposti per tutta la stagione invernale negli alberghi Relais Chateaux Rosa Alpina e Hotel Ciasa Solares a San Cassiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *