Caricamento immagini...

-7 a Baselworld: Ferragamo

FERRAGAMO BUCKLE_ (1)Il concetto di Fusion, così caro a molte marche di orologi, da Ferragamo Timepieces ha coinvolto in una  nuova collezione due mondi nei quali il Marchio italiano è presente, quello degli occhiali e quello degli orologi.

Nel primo eleganti dettagli di design sottolineano la montatura, ma quello che naturalmente ci interessa è il secondo. Il nome della collezione è Buckle, vale a dire fibbia, una fibbia che è stata interpretata in modo singolare per dare vita, al posto dell’ardiglione, a un segnatempo.

La cassa, ø 37 mm, in acciaio o trattata IP gold, ricorda la forma di una campana, la lunetta è in metallo o in acetato nero, beige o con effetto tartaruga. Il quadrante champagne, argento, marrone scuro o nero è lavorato a guillochage e incastona diamanti come indici. La corona è a ore 12, il movimento al quarzo svizzero. Le anse sono asimmetriche e accolgono il cinturino, in sei varianti di colore: tabacco, beige, arancio, marrone, fucsia o nero, è  in vitello a concia vegetale con cuciture a contrasto e fibbia (questa volta tradizionale) deployante.

L'originale orologio Buckle di Ferragamo

L’originale orologio Buckle di Ferragamo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *