Caricamento immagini...

– 2 a Baselworld: Mondia

xxx mondia UnknownMondia è un marchio svizzero che in Italia è ben conosciuto. Più di mezzo secolo or sono faceva parte degli orologi distribuiti da Descombes, storico importatore Zenith e, come prezzo allargava un’offerta che non poteva basarsi solo sugli Zenith dI fascia alta che rivaleggiavano con Omega e con Longines. A quei tempi Patek Philippe, Piaget, Vacheron Constantin erano riservati a intenditori, Rolex – strano a dirsi – stentava ad affermarsi.

 

In anni recente dopo una ristrutturazione e passaggi di proprietà i Mondia sono esposti a Baselworld dove viene presentata un’Edizione Speciale “1946”, anno di riferimento per una pubblicità di questi orologi sulla stampa italiana. Le sette versioni, con cinturino o bracciale a maglia milanese e quadrante silver, blu. black, champagne, hanno la cassa ø 41 mm in acciaio o trattata PVD nero o oro rosa; movimento automatico Miyota 821A.

tre dei sette Monza Edizione speciale 1946

Tre dei sette Mondia Edizione Speciale 1946

One comment on “– 2 a Baselworld: Mondia

  1. dani ha detto:

    salve dove posso trovare l’orologio Mondia Vintage special edition 1946 quello con il cinturino in acciaio e quadrante scuro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *