Caricamento immagini...

SWATCH a Venezia

All’Esposizione Internazionale dell’Arte della Biennale di Venezia, che si svolge dal 1° giugno al 24 novembre, Swatch partecipa con un’interessante iniziativa dal tema “Swatch Faces”.

Il padiglione Swatch, che sorge nella zona Giardini della rassegna sarà dedicato a diciotto artisti ospitati a Shanghai nello Swatch Art Peace Hotel.

Questo storico edificio è stato ristrutturato da alcuni anni diventando per artisti contemporanei un centro di studi e di lavoro per un periodo di sei mesi. I 18 talenti decoreranno una parete del padiglione con i loro volti (di qui il nome dell’evento).

Altra presenza Swatch all’Arsenale veneziano dove saranno esposte 30 fotografie di persone nate nel 1983 – e quindi coetanee dell’orologio – ritratte ognuna con lo Swatch preferito. Sta per essere approntata anche un App perché ogni visitatore della Biennale, dotato di cellulare, possa essere abbinato alla sua Swatch Face ideale.

Il 30 maggio infine la Marca di Bienne presenterà tre orologi della serie Art Special, uno ideato dallo spagnolo José Carlos Casado che risiede nello Swatch Art Peace Hotel e gli altri due da Goto Design di New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *