Caricamento immagini...

Rafael Nadal vince gli Open US

2013 US Open - Day 15Il 9 settembre Rafael Nadal (a lato nella foto Getti Image) ha vinto il suo secondo US Open, battendo Novak Jokovic 6-2, 3-6, 6-4, 6-1.

soloPolso non è una testata sportiva, si occupa di orologi, ma in questi anni ha seguito le performance della Richard Mille e del team che per questo marchio studia Calibri d’eccezione secondo le esigenze di grandi campioni.

 

Quindi l’attenzione è focalizzata sul tourbillon che Nadal, mancino solo quando gioca a tennis, indossa sul polso destro.

Richard Mille RM 27-01 al polso di Nadal vincitore agli US Open

Richard Mille RM 27-01 al polso di Nadal vincitore agli US Open

Nel 2009 Richard Mille aveva realizzato un tourbillon molto leggero per Felipe Massa che lo aveva al polso durante l’incidente al G.P.di Ungheria. Nel 2010 presentò un altro modello (previsto in 50 esemplari) che, cinturino compreso pesava 20 g. Cassa mm 39,70×48, lunetta e rehaut del quadrante erano a base di carbonio, movimento in titanio e Lital. Sul quadrante (foto sotto) il nome del tennista al quale era dedicato. In allenamento Nadal lo mise nell’armadietto di un club e la notizia del furto fece il giro del mondo. La Maison però gliene fornì subito un altro.

2010 Richard Mille RM 27 per Rafael Nadal

2010 Richard Mille RM 27 per Rafael Nadal

Quest’anno è nato l’RM 27-01 (foto in alto) con il movimento, in lega di alluminio e litio, sospeso nella cassa alla quale la platina in titanio, come la gabbia del tourbillon, è ancorata con quattro cavetti di acciaio intrecciato, la loro sezione misura 3,5 decimi di millimetro. La progettazione consente a questo calibro di sopportare accelerazioni oltre 5G. Con il cinturino in Velcro l’RM 27-01 pesa 19 g ed è realizzato in 50 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *