Caricamento immagini...

Marchi orologieri e sport

Dopo la grande attenzione verso le regate della Coppa America, altri sport sono alla ribalta insieme a Marchi di orologi. E incomincio da un altro evento mondiale che, visto l’arrivo dell’inverno, è di grande attualità.

OMEGA PER I GIOCHI OLIMPICI INVERNALI A SOCHI

La marca di Bienne, cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici invernali 2014, sta realizzando per questo appuntamento tre orologi, due Seamaster Planet Ocean e una riedizione o forse meglio rivisitazione di un Tonneau che nel 1915 era stato prodotto per un notabile russo. Tutti sono in tirature limitate: 100 il Tonneau e 2.014 i Planet Ocean automatici.

OMEGA tra i Seamaster Planet Ocean automatici il tonneau in oro Museum Collection

Omega per i Giochi Olimpici 2014. il Tonneau rivisitato della Museum Collection tra i Seamaster Planet Ocean automatici

Tonneau Museum Collection cassa in oro lucido, quadrante silver, dettagli in blu e in rosso i colori della nazione che ospita i Giochi; sul fondello il logo olimpico e la numerazione da 1 a 100; Calibro Omega 2202 con scappamento coassiale e finissagge particolare.

Seamaster Planet Ocean: uomo ø mm 45,5 , cassa in acciaio levigato sub a m.600 con valvola scappamento gas elio, lunetta in ceramica, quadrante nero, lancette in SuperLuminova bianco con luce blu (verde per quella dei minuti), movimento automatico Calibro Co-Axial 8500 con spirale in silicio. Nel modello da donna ø mm 37,5 con identiche caratteristiche, Calibro Co-Azial 8520. Su tutti incisione commemorativa e numerazione dell’esemplare.

REGATE 

OFFICINE PANERAI – Il 28 settembre si è concluso a Cannes il Panerai Classic Yachts Challenge, circuito internazionale per vele d’epoca e classiche, sponsorizzato da Officine Panerai.  Per le regate nel Mediterraneo (Antibes, Argentario, Napoli, MaHon, Cannes) i trofei stagionali sono andati a Cambria del 1928 (categoria Big Boats), Leonore 1925 (categoria Epoca) e  Il Moro di Venezia 1975 (categoria Classici). Una novantina le imbarcazioni che hanno preso parte al Challenge nel 2013, adesso l’organizzazione è già al lavoro per l’edizione 2014 che festeggerà i dieci anni di vita del Panerai CLassic Yacht Challenge.

La regata a Cannes in settembre

La regata a Cannes in settembre

Una novantina le imbarcazioni che hanno preso parte al Challenge nel 2013, adesso l’organizzazione è già al lavoro per l’edizione 2014, che festeggerà i dieci anni di vita del Panerai CLassic Yacht Challenge e che sicuramente sarà ancora più coinvolgente.

 GOLF 

FRANC VILA – Gregory Havret, campione francese di golf, ha collaborato con Franc Vila alla realizzazione di un’edizione, limitata a 88 esemplari, che gli è stata dedicata.

F.Vila Cobra edizione limitata

F.Vila Cobra edizione limitata

Sotto il profilo orologiero il cronografo automatico “black and green”, ma anche con tocchi di bianco che ricordano le palline del gioco, ha il rotore d’oro,  cassa in acciaio-fibre di carbonio-titanio sub a m.300;  decoro a raggi di sole in fibre di carbonio sul quadrante tradizionale dei Franc Vila; grande finestrella della data; cinturino in caucciù. Il 10% dell’introito delle vendite dell’Evo’s Cobra Chronograph sarà devoluto all’associazione benefica Les Balles Blanches, che opera in vari settori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *