Caricamento immagini...

Creazioni floreali

Sinergie di intenti e ottimi risultati fra un gruppo di studenti della Creative Academy e uno dei più grandi Van Cleef & Arpels Charmsgioiellieri francesi, Van Cleef & Arpels.

In questa collaborazione, che ha fatto del negozio in via Pietro Verri a Milano, una moderna galleria d’arte, non sono stati dimenticati gli orologi. Anzi, questi stanno occupando uno spazio sempre maggiore nella produzione dell’azienda, spesso affiancandosi a molte delle più importanti  collezioni dei gioielli così da formare splendide parure. Quella chiamata Charms (qui il modello fior di loto) prende il nome dal prezioso ciondolo che tintinna ad ogni movimento.

Charms Dente di leone

Orologi-gioiello preziosi per l’incastonatura delle pietre, ma anche per i quadranti che sembrano quadri: dipinti, intarsiati, scintillanti di diamanti; un mondo fiabesco e lussuoso, ma anche soft nonostante il valore intriseco delle pietre.

Timeless Beauty

La creatività dei maestri artigiani non ha limiti e la fantasia dei giovani dell’Academy si è dimostrata all’altezza interpretando la natura e i “fiori incantati” delle splendide collezioni. Carta, metallo, legno sono materiali insoliti in una gioielleria, ma sotto le abili mani di designer e artigiani si sono tramutati in tredici complementi d’arredo delle vetrine, ispirati dai preziosi e anche dal quello che è il bene più prezioso, il tempo.

L’esposizione, organizzata in collaborazione con la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, è aperta anche al grande pubblico e termina il 14 aprile; vale la pena di ammirarla. Tra i nuovi Charms ne abbiamo scelto due, sui loro quadranti un rutilante fiore di loto  e una fatina che ammira il dente di leone, tra le opere dei ragazzi: “Timeless Beauty”  a lato, dello svizzero Davide Girelli, una bianca clessidra che sembra un fiore e, sotto,  “Realtà è un’Illusione “dell’italiana Marta Magnani, un fiore che diventa un vaso e viceversa. un rutilante fiore di loto

5M.Magnani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *