Caricamento immagini...

BASELWORLD – Salone dell’Orologeria e Gioielleria 2013

Aperto alla stampa e ai VIP dal 24 aprile (al pubblico dal 25) il più grande appuntamento orologiero conferma la Svizzera patria naturale.

il nuovo complesso fieristico a Basilea

il nuovo complesso fieristico a Basilea

Un impegno di molte centinaia di milioni di Euro, una decisione presa due anni or sono in accordo con i cittadini di Basilea ha fatto cambiare volto per la seconda volta in meno di due decenni a:  Baselworld 2013 – il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria.

I nuovi padiglioni (o Halle) sono stati consegnati all’Ente Fiera ai primi di febbraio (oltre due mesi sono necessari per la realizzazione degli stand a più piani) e vedranno la prima visita ufficiale il 24/4.

Nella piantina il nuovo corpo centrale, che unisce la Halle 1 alla Halle 3 coprendo la Messe Platz; l’apertura centrale fornisce aria alla piazza dove tuttora passano i tram.

Dalla nuova Halle 3 un percorso coperto porta al Centro Congressi della Fiera, alla Halle 4 e allo spazio che in passato,  ha ospitato i marchi Bulgari, Gerald Genta e Daniel Roth. Oggi Bulgari fa parte del Gruppo LVMH (Louis Vuitton-Moet&Chandon-Hennessy) e con i confratelli (da TAG Heuer a Hublot, da Zenith a Dior e Fendi) trova accoglienza nella Halle 1. Come in passato gli orologi Louis Vuitton sono presenti a Basilea, ma al di fuori della Fiera; sino all’anno scorso su una barca ormeggiata di fronte all’esclusivo hotel Trois Rois, quest’anno in una villa. Il grattacielo di 30 piani che domina la piazza dall’alto dei suo 105 metri, ospita un albergo, appartamenti, gli uffici della Fiera e, agli ultimi piani un bar panoramico. Alla sua destra la Halle 2 dei gioielli dove sono presenti anche marchi di orologi, alla sinistra il silos dei parcheggi e il Palace.

2 comments on “BASELWORLD – Salone dell’Orologeria e Gioielleria 2013

  1. Lorenzo Sutti ha detto:

    Molto bello. In Fiera ci divertieremo!!!! 🙂 Sutti Jr.

    PS: comment n°1!!!!!

    • Lorenzo Sutti ha detto:

      Hahaha, ero così emozionato, che ho sbagliato a scrivere divertiremo – ai, ai, ai quesi refusi!!!!…. Suti Jr. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *