Caricamento immagini...

Alieni al polso

XX rea51sSiete appassionati di fenomeni extraterrestri, eventi paranormali, Halloween, Dracula, astronomia, ma anche astrologia e così via? allora apprezzerete senza dubbio questo esemplare unico, della collezione Area 51, che un ricco papà ha fatto realizzare da Grieb&Benzinger per il figlio dodicenne.

 

b Grieb&Benzunger,jpg

Area 51 un pezzo unico realizzato su commissione da Grieb&Benzinger

Un movimento accuratamente scheletrato e annerito visibile dal fondello in vetro zaffiro; un quadrante, che non esiste come tale secondo la tradizione orologiera; personaggi irreali che sembrano fluttuare senza peso e pianeti tridimensionali (terra, luna, saturno). Nello stesso tempo però un orologio, in oro bianco-palladio, preciso e reale, invidiabile per la maestrìa della realizzazione a guillochage eseguita con tecniche e attrezzi del passato.

Nella collezione con il nome del territorio in Nevada preferito dagli Ufo (o più razionalmente sede di aerei speciali degli Stati Uniti) un pezzo unico che non si può replicare. Però, portafogli permettendo, si può ordinarne uno analogo, secondo il proprio gusto, all’atelier tedesco, in Germania l’unico, o uno dei pochissimi specializzati nella scheletratura dei movimenti meccanici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *