Caricamento immagini...

28.9 Only Watch: Richard Mille

YohanBlake_OK_CMJNAll’asta benefica del 28 settembre  a favore della ricerca medica sulla distrofia muscolare, Richard Mille partecipa anche quest’anno con un esemplare unico. Però questa volta l’orologio ha un aspetto “storico”, almeno se lo guarda nell’ottica dell’atletica leggera maschile sulla distanza dei 100 metri alle Olimpiadi.

 

L’orologio offerto, con scappamento a tourbillon, è il prototipo realizzato da Richard Mille per uno dei velocisti giamaicani, Yohan Blake. Ai Giochi olimpici 2012 di Londra Blake ha vinto tre medaglie (due argento nei 100 e 200 metri, una d’oro nella staffetta 4×100) e poco dopo vincendo a Losanna nella Ligue de Diamant, ha rinnovato una splendida prestazione con 9″69, migliorando anche il suo record personale. Purtroppo però il campione del mondo in carica non potrà essere a Mosca il 10 agosto ai Mondiali perché si è infortunato in allenamento.

Richard Mille RM038 e Yohan Blake a Losanna

Richard Mille il prototipo RM038 e Yohan Blake a Losanna

Evoluzione del modello RM038, l’orologio ideato per Blake ha tenuto presente le esigenze di un velocista per leggerezza e resistenza. Facilmente individuabile per i colori giallo e verde della bandiera giamaicana su réhaut e corona, indici e cinturino in Velcro®, ha la cassa bianca in magnesio WE54, una lega non solo molto robusta, ma leggerissima, sottopone a un processo di ossidazione per ectoplasma (Miarox®) che ne rinforza ulteriormente durezza e resistenza a shock e corrosione. Il movimento ha platina, ponti e ponte del bilanciere in titanio grado 5, i rubini sono 19, la frequenza di 3 Hz.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *