Caricamento immagini...

28.9 Only Watch: Piaget

OnlyWatchSkeleton PiagetLa Marca ginevrina ha offerto un suo orologio all’asta Only Watch sin dalla prima edizione di questo evento, legato alla ricerca medica per curare la distrofia muscolare Duchenne.

Il quinto Piaget, che in settembre andrà all’asta a Montecarlo, è una rara edizione dell’Altiplano, la collezione che negli ultimi anni è stata il fiore all’occhiello della Maison.

La cassa, ø 38 mm, custodisce un movimento squelette: il Calibro 1200S, che gli orologiai ginevrini hanno reso simile a un pizzo. Questo movimento a carica automatica è il più sottile oggi esistente. Inoltre per la prima volta i suoi componenti sono stati trattati PVD nero, come la cassa, assumendo un colore affascinante e misterioso. Lo spessore dell’orologio è di mm 5,34, quello del movimento di mm 2,40.

Sul fondello, proprio per sottolineare la rarità dell’esemplare e l’abilità tecnica degli orologiai, che brevemente si definisce “savoir-faire”, è stato inciso “Only Watch 2013 – Unique Pièce”.

PIAGET Altiplano Squelette autom

Piaget Altiplano Squelette Automatico Unique Pièce

Le somme raccolte in questi anni hanno consentito agli Istituti di ricerca di compiere dei passi avanti nella lotta contro la distrofia muscolare Duchenne, ma la strada non è ancora conclusa e tuttora questa malattia degenerativa colpisce un bambino su 3500.

Il percorso espositivo degli orologi donati a Only Watch, prevede quest’anno molte tappe in Asia e una a New York, prima di arrivare a Ginevra il 23-24 settembre e poi a Montecarlo, nelle giornate del 25-26-27 settembre, in concomitanza con il Monaco Yacht Show, mentre sabato 28 si terrà l’asta.

 

 

.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *