Caricamento immagini...

28.9 Only Watch: Montblanc

Montblanc Nicolas Rieussec Rising Hours for MonacoPer l’Asta Only Watch a Montecarlo era facile pensare che Montblanc avrebbe scelto un segnatempo della collezione dedicata all’indimenticabile principessa Grace, invece nulla di tutto ciò. Il segnatempo ideato per sostenere la ricerca medica contro la distrofia muscolare è quanto di più tecnico e maschile si possa pensare. Infatti è un esemplare unico del Nicola Rieussec Rising Hours dedicato a Monaco con un colore nero profondo illuminato da bagliori di oro rosso.

 

Montblanc Manufacture Calibre MB R220 for Monaco - dÇtail

Il movimento di Manifattura Calibro MB R220, particolare dei dischi rotanti

Presentato nello scorso gennaio al SIHH, questo cronografo monopulsante con ruota a colonne e innesto verticale, è dotato di indicazioni ideate dall’Institut de Recherche Minerva guidato dal Maestro Orologiaio Demetrio Cabiddu. Il movimento automatico di Manifattura, visibile dal fondo in vero zaffiro, ha un doppio bariletto; i rubini sono 42, le A/h 28.800. Sul quadrante guilloché a grano d’orzo, ora digitale che integra anche l’indicazione giorno/notte visibile per i due colori dalle cifre traforate, tradizionale anche se decentrata quella per i minuti; i contatori dei 30 minuti e dei piccoli secondi hanno dischi rotanti sotto lancette fisse; alle 6 il ponte rosso rubino a due bracci sembra un sorriso, due finestrelle, a sinistra e a destra, indicano il giorno della settimana e la data.

MONTBLANC

Montblanc, il cronografo Rising Hours Nicolas RIeussec ideato per Only Watch

La cassa ø mm 42 in acciaio trattata DLC non è solo cromaticamente accattivante, ma particolarmente resistente per il trattamento termico al quale viene prima sottoposta; sul fondo è inciso “Only Watch ’13 Unique Piece”. Pulsanti cronografici, corona e viti del fondello sono in oro rosso. Cura particolare anche per il cinturino in alligatore nero con cuciture che si intonano alla fibbia in oro rosso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *