Caricamento immagini...

Tourbillon Moser in tre D

Torniamo a parlare della Maison di Neuhausen am Rheinfall, una delle più attive nell’ideare e presentare delle novità, a partire dai suoi quadranti fumé, oggi il discorso è ancora più serio visto che siamo di fronte a un Tourbillon e a un movimento di Manifattura presentato il 29.03.22.

Here another article about H.Moser & C. novelty, new Cylindrical Tourbillon Skeleton with steel case and a nice blu funky fumé dial.

Il Pioneer Cylindrical Tourbillon Skeleton è un orologio che non passa inosservato. Sotto un vetro zaffiro leggermene bombato e un sotto quadrante altrettanto curvato “funky blue fumé” decorazione soleil con indici e lancette in Globolight® (materiale a base di ceramica). Il Tourbillon volante, la cui gabbia ruota in un minuto, è dotato di una spirale cilindrica, perpendicolare alla tigre superiore dell’asse del bilanciere (realizzata a mano da Precision Engineering AG, società sorella di H. Moser & Cie.) non una soluzione nuova visto che se ne trovano precedenti nell’antica orologeria nel XVIII sec., ma sicuramente innovativa nella moderna orologeria da polso

La cassa in acciaio ø 42,8, w.r. a 12 Atm. con il vetro zaffiro ha uno spessore di mm 15,3 (senza mm 11,7), e accoglie il Calibro di manifattura tridimensionale a carica automatica bidirezionale HMC 811, interamente scheletrato, A/h 21.600; rubini 28, riserva di carica minima 74 h, massa oscillante in oro interamente scheletrata. Il cinturino nero è in alligatore, caucciù, textile o in pelle di kudu, ma si può scegliere anche un bracciale in acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *