Caricamento immagini...

Omega a Pechino 2022

I Giochi Olimpici Invernali sono iniziati oggi (ieri sera per il fuso orario) e il count-down di Omega si è spento. Adesso alla Maison di Bienne tocca il ruolo di cronometrista ufficiale delle Olimpiadi.

Winter Olympic Games started last night and Omega count-down has finished its work and begins the one of Official Olympic Timekeeper.

Per la trentesima volta le apparecchiature – oggi elettroniche – lavoreranno per darci tutti i risultati; la prima volta, nel 1932, risale a 90 anni fa e da allora sono stati innumerevoli i cambiamenti. Per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino, durante il quale si svolgeranno 109 eventi di sette sport diversi, lavorano 300 cronometristi e le attrezzature impiegate hanno raggiunto la considerevole cifra di 200 tonnellate.

Fra le novità di Swiss Timing 2022 l’analisi del salto nel pattinaggio artistico, il sistema di rilevamento delle false partenze nel pattinaggio di velocità, il display in-game nell’hockey su ghiaccio e il debutto del monobob, versione dinamica individuale del bob, che OMEGA ha contribuito a sviluppare sin dal 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *