Caricamento immagini...

J12 il jolly di Chanel

A WandW 2022 la collezione dei J12 ha sviluppato modelli innovativi mantenendo le caratteristiche estetiche che in questi anni hanno concorso al suo successo e puntando su nuovi movimenti.

Pole position at WandW 2022 for Chanel J12 black ceramic with flying tourbillon, black or white ceramic w.r at m.200 or tribute to Mademoiselle Gabrielle; new Manufactured in house movements.

Come il Calibro 5 (meccanico a carica manuale, carica 42 h) nella foto sopra, dotato del primo tourbillon volant di Manifattura; ideato a Parigi da Arnaud Chastaingt, Direttore di Chanel Watchmaking Creation Studio, poi sviluppato e assemblato nella Manifattura Chanel a La Chaux-de-Fonds. La cassa è quella che conosciamo in ceramica nera ad alta resistenza o in ceramica nera ad alta resistenza opaca, con diametro 38 mm; quadrante scheletrato, lunetta d’oro con diamanti; al centro della gabbia del Tourbillon un diamante ruota alla stessa velocità del Tourbillon, altri diamanti sono incastonati sulla lunetta in ceramica o in acciaio trattato nero, lancette e corona sono in oro; sul fondo in cristallo si legge la tiratura limitata per entrambe le versioni: 55 esemplari.

Nuove anche le versioni dei J12 con diametro. 33. mm e nuovo movimento automatico di Manifattura il Calibro 12.2 certificato cronometro dal COSC visibile dal fondo in cristallo zaffiro; la cassa in acciaio e ceramica nera o bianca con lunetta girevole è w.r. a m.200.

Infine ecco tre J12 Mademoiselle, distinti da particolari molto divertenti:

Mademoiselle J12 La Pausa (dal nome della villa che Cocò aveva in Riviera). ha sul quadrante una Mademoiselle in abiti marinari bretoni, il movimento. e. il. Calibro 12.1 automatico trattato nero. Mademoiselle J12.XS  ha la cassa in ceramica e oro bianco anche per la. lunetta e la corona, quadrante laccato nero con diamanti; all’esterno una figurina in oro laccato con le sembianze di Mademoiselle; il movimento è al quarzo. Mademoiselle J12 Gabrielle Le Caliber 3.1 ha sul quadrante la silhouette di Gabrielle Chanel con abito nero e le amate perle; quasi un quadro nella cornice della lunetta in oro bianco e diamanti; il movimento è a carica manuale. Non si possono poi dimenticare gli orologi del comparto alta gioielleria, ma li tratteremo un’altra volta per non distogliere l’attenzione dalla collezione dei nuovi J12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *