Caricamento immagini...

Grand Seiko…sdoganato

Con le nomination, avvenute in diverse sessioni del GPHG 2022, comprese quelle dell’orologeria più tradizonale, Grand Seiko si è tolto molte soddisfazioni; ma ci sono anche altre novità, in Italia, nel mese di Settembre 2022,compreso, fino al 10/10, una campagna sui tram cittadini.

G.S. has been nominated in many GPHG 2022 sections, but there are also many novelties in Seiko Italy, unveiled in Milano.

Per esempio la Ref.SBGX363, nella Collezione Elegance, ø 34 mm (ladies first anche nell’Impero del Sol Levante).

Veramente più che Ladies First avremmo dovuto scrivere “also for Ladies” visto che nel 2019 era stata realizzata la cassa Gent ø 41, ma non esageriamo con la precisione…questo modello che reca il simbolo del Leone sul fondello chiuso, ha il movimento al quarzo 9F61, ; bello il quadrate che riprende il motivo del cielo azzurro sfumato che, per molti mesi si riflette sella neve delle colline viste dallo Shinsu Watch Studio.

A parte ciò Seiko Italia è in piena attività, e dopo aver inaugurato ufficialmente il nuovo negozio Seiko a Milano in via Spiga, il 15 Settembre ha presentato alla stampa, agli addetti ai lavori e agli amici le novità 2022 in sette collezioni del Marchio Top, che si sta affermando sempre più.

Stile Grand Seiko 55° Anniversario Edizione limitata

L’edizione attuale ricorda,con 1500 esemplari, il primo Grand Seiko; nella cassa in acciaio ø 40 mm, w.r. a 10 bar e con fondello trasparente, il movimento è il Calibro Spring Drive 9R31 a carica manuale, con due bariletti che assicurano una carica 72 h, precisione +-1 secondo al giorno.

Collezione 44 GS (anniversario)

La ref.SLGH013 Hi-Beat 36.000 è un omaggio al Grand Seiko del 1967; nella cassa in acciaio con la lucidatura Zaratsu (il bracciale è in acciaio everbrillian) accoglie il Calibro 9SA5 a 36.000 A/h,

Il quadrante azzurro è ispirato alle nevi del Monte Iwate che si vede dallo Studio Shizukuishi, dove vengono realizzati tutti i Grand Seiko.

Collezione Evolution 9

Questa collezione amplia l’offerta dei GS sportivi. Nel 1921 un Evolution 36.000 Beat, ha vinto il primo premio al GPHG collezione Uomo; sonocinque le novità presentate la scorsa Primavera, Due. sono GMT, due cronografi GMT (quadranti blu o nero, ed. limitata a 700 esemplari) e uno è un Diver, Calibro 9RA5, carica 5gg, ghiera ruotante unidirezionale in ceramica, con cassa w.r.a m.200 dedicato alla Corrente Nera che fluisce oltre il Giappone nord verso il Pacifico. Per ; le casse sono in titano ad alta densità; il movimento è il Calibro Spring Drive.

Evolution 9 Green Birch

Questo Evolution 9 con quadrante verde oliva, è riservato alle boutique Seiko.

Collezione GS Heritage

Con cassa ø 36,5 mm sottile e adatta anche ai ragazzi, e quadrante marrone o silver, le ref. SBGW291 e SBGQ293, movimento Calibro 9S64. carica manuale riserva di 72h, precisione +-3 secondi al giorno, sono disponibili da questo mese.

Collezione Evolution Night Birch

L’ispirazione di questo Evolution 9, Ref SLGH017 Hi Beat 36000, carica 80 h con quadrante nero arriva dai boschi delle betulle visti di notte; il sistema di carica è automatico o, a scelta, manuale

Collezione Sport GMT

Infine due GMT Ref.SBGN027e SBGN029con movimento al quarzo, cassa in acciaio ø 39 mm, w.r. 20 bar; sul primo quadrante a raggiera nero, sul secondo con quadrante blu, la lancetta e la sigla GMT sono rosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *