Caricamento immagini...

G.P.H.G.’22 primo articolo

L’articolo n°1 che abbiamo pubblicato il 16 Settembre sul G.P.H.G, 2022, ha dato avvio a molti commenti, arrivati soprattutto dagli addetti ai lavori, con mail e telefonate, così ci sembra giusto rispondere anche dalle pagine di soloPolso.

We received many email and phone-calls about our first article on GPGH and wish to answer here: before writing an article it’s necessary to have the idea of its architecture, even if it’s much easier to make copy and paste press releases. Having divided unNominated in 3 articles we will cover all the watches which costed money and time to every Brand. On November we will published the gold Aiguille and all nominated. So long.

Ogni articolo, che non sia un semplice copia-incolla di Comunicati Stampa, nasce da un’idea e da una conseguente scaletta, che offre una chiave di lettura dell’argomento. Noi abbiamo scelto la frase di De Coubertin “Non è importante vincere, ma partecipare”, perché dietro a ogni iscrizione c’è un orologio che ha comportato, lavoro, tempo e denaro per sottoporsi al giudizio della Giuria. Quest’anno ci sono state 264 iscrizioni, da un minimo di uno a molti esemplari per Marchio; la decisione infatti spetta alle Case che scelgono i modelli iscrivendoli nelle varie sessioni. Così per la prima volta la chiave di lettura ha mostrato gli appassionati gli orologi che non avevano avuto la nomination, così da dare visibilità anche a loro, mentre pubblicando i nomi di tutti gli iscritti, abbiamo messo in evidenza i selezionati. Chi volesse avere maggiori indicazioni può cliccare su GPHG 2022 org.

Qualcuno ci ha anche detto che in questo modo non venivano premiati i modelli più interessanti a giudizio della Giuria, a costoro rispondiamo: aspettate; la scaletta ha previsto tre articoli, il quarto riporterà chi ha vinto l’Aiguille d’or e pubblicheremo anche su successivi pezzi tutti i 90 selezionati, possibilmente non in ordine alfabetico ma seguendo le votazioni conseguite. Buona lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *