Caricamento immagini...

Austin-Healey and F.C

Peter Staas, proprietario di una Austin-Healey, decise di sponsorizzare i raduni deigli appassionati dell’auto inglese che nel 1952 era nata dall’accordo tra Donald Healey e la Austin (divisione della BMC), così realizzò orologi dedicati e la tradizione nella Maison, di cui è proprietaria la Citizen, continua anche oggi per il 70°Anniversario della Healey.

A new Rally Vintage Automatic Chronograph, realized by Frederique Constant for lovers of Healey-Austin car; two limited editions both with steel case and FC Caliber 397, but with different dials.

Sono stati infatti realizzati due cronografi automatici con quadranti Racing Green, differenti, anche se entrambi dedicati all’anniversario.

Il nuovo Vintage Rally Healey Chronograph Automatic con la cassa in acciaio ø 42 mm e al posto del 12 il numero 70 ,viene realizzato in soli dieci esemplati; la seconda proposta, limitata a 700 pezzi, ha un quadrante tradizionale con la dicitura “70th Anniversary” alle 6. La cassa custodisce il Calibro FC 397 (28.800 A/h, 48 h di carica) visibile dal fondello aperto e che mostra la numerazione dell’edizione limitata “Limited Edition XX/10” o “Limited Edition XX/700”. Il cinturino in pelle nera asfalto, ha le cuciture bianche a ricordare le strisce che segnano i bordi della pista. Nel cofanetto oltre all’orologio, c’è anche la replica in miniatura della famosa NOJ393, questa era la targa dell’immatricolazione dell’Austin-Healey 100S uno degli ultimi esemplari dell’originale, acquistata nel 1969 per 155 sterline e che nel dicembre 2011 è stata rivenduta per 1 milione di euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *